BREAKING NEWS

Featured Articles

sabato 18 gennaio 2014

Le due donne di Hollande. Il bigottismo della sinistra francese.

 Ciò che sorprende nello scandalo Hollande non sono le corna, quelle ci sono un po’ dappertutto, ma è il sopravvivere dell’antichissimo modello sociale che divide le donne in due categorie distinte e da tenere distinte: Le donne da sposare o comunque da presentare in pubblico (per gli ipocriti che si sentono moderni solo perché non si sposano) e le donne con cui ci si diverte.
 In questo caso abbiamo una bella signora di classe che per aspetto e personalità ben si presta alle occasioni ufficiali e poi c’è l’attrice biondina che persino sul red carpet fa un’impressione un po’ così così.
Una si tiene per la presenza pubblica e l’altra per ciò che si chiama amore, perché i Francesi a differenza degli Italiani tengono giustamente molto alla propria immagine nazionale e soprattutto internazionale.
Il fatto che questo modello sociale sia stato mantenuto ai vertici di una delle sinistre più progressiste d’Europa, è a dir poco scandaloso, significa che per quanto riguarda la condizione della donna negli ultimi millenni non è cambiato niente, e che siamo ancora ai tempi dell’antica Grecia e forse ancora più indietro perché certamente non si può paragonare la biondina con Aspasia.
Una questione privata? No, perché ad essere stata ingannata qui non è solo una signora, ma il popolo francese che nella scelta del presidente ha preso in considerazione anche chi sarebbe stata la premiere dame,  a quanto pare la storia andava avanti già da due anni e ancora oggi il volto di una donna piuttosto che un'altra può fare la differenza per l’elezione a presidente. La scelta non è stata tra una donna o l’altra, è stata semplicemente una scelta di potere.

Posta un commento